Manzo Gallese IGP

Storicamente in Galles vengono allevati il Welsh Black e l’Hereford, le due razze predominanti che ancora oggi sono alla base della produzione di manzo gallese. Tuttavia, oggi, il lavoro degli allevatori prevede anche l’incrocio fra diverse razze per ottenere qualità organolettiche sempre migliori. Il manzo gallese è la tipica espressione di un paesaggio caratterizzato da montagne e vallate che insieme a un clima particolarmente favorevole formano un ambiente unico e speciale.


I bovini gallesi vengono allevati tutto l'anno su pascoli naturali favoriti da un clima umido e piovoso, le loro carni sono il frutto della secolare tradizione dell'allevamento di bestiame in Galles.


Oggi il Welsh Beef è il risultato del connubio fra le antiche conoscenze sul mondo bovino e i metodi di allevamento più innovativi introdotti in epoca più recente. I processi di macellazione e maturazione si sono affinati nel tempo per ottenere risultati sempre migliori.

La carne di manzo gallese è molto tenera, saporita e gustosa, di colore rosso vivo e soda al tatto. Viene usata dai migliori chef nei ristoranti più rinomati in Gran Bretagna e in Europa.