Avete mai sentito parlare dell’arepa? E’ un tipico pane venezuelano preparato con farina di mais. Croccante all’esterno e morbido all’interno, accompagna diverse pietanze, anche se la versione più comune lo vuole farcito con carne, formaggio e avocado.

La nostra versione “Welsh”, ovvero preparata con dell’ottima carne di Manzo Gallese IGP, è stata creata da Ricette Fuori Fuoco in collaborazione con iFood.

Non preoccupatevi: preparare le arepas a casa non è per nulla difficile, basta solo munirsi di farina di mais bianco precotto e avere un po’ di manualità per impastare e dare forma alle piccole pagnottelle. La cottura ideale prevede prima un passaggio in padella per creare una crosticina croccante e dorata su entrambi i lati, successivamente la cottura in forno per circa 10-15 minuti.

Una volta cotte, le vostre arepas sono pronte per essere farcite!

Nella nostra ricetta, 300g di Manzo Gallese IGP sono stati tagliati a fettine sottili e lasciati a marinare per un paio d’ore con olio extra vergine di oliva, salsa Worchestershire, peperoncino secco tritato, curry. Aggiungete una generosa spalmata di guacamole, pomodorini e cipollotti rossi.

Vi è venuta un po’ di fame? Prima di mettervi ai fornelli leggete tutta la ricetta qui.