Le nostre migliori ricette per l'autunno, quando desideriamo cibo caldo e confortante per far fronte ai primi freddi e al cadere delle foglie…

È sempre difficile dire addio all'estate, alle giornate piene di luce, ai cocktail fruttati e alle cene all’aperto.

Ma poi ci ricordiamo cosa porta l’autunno, quando le temperature calano e le foglie iniziano a cambiare colore, e ci rendiamo conto che sta iniziando la stagione del Cibo, quello che scalda e rassicura. L’autunno è la stagione dei profumi di cannella, degli arrosti al forno, degli sformatini alla zucca e delle bevande calde, accompagnati da una coperta calda e da un buon libro.

Questi sono i nostri comfortfood ai quali non potremmo mai rinunciare in uno dei periodi più emozionanti dell’anno.


Scaldarsi col vin brulé

In questa ricetta molto comfort, la spalla d’agnello viene cotta lentamente in un tegame e bagnata col vin brulé. Il profumo che rilascia questo piatto lo rende davvero memorabile.


Mai senza Curry

Nella nostra selezione dei cibi del cuore non poteva certo mancare una ricetta colorata, profumata e super saporita. E’ il nostro curry di spalla d’agnello gallese, un piatto che non vorreste mai smettere di mangiare…


Zucca e agnello

In questa ricetta zucca e agnello si sposano alla perfezione per dar vita a degli sformatini di pasta sfoglia molto golosi! L’uvetta, il rosmarino e i pinoli impreziosiscono il tutto. Potete servire questa ricetta come entrée molto originale!


A tutta zuppa

La Welsh Cawl è la zuppa più famosa del Galles, preparata con brodo d’agnello, bocconcini di spalla d’agnello, patate, carote, piselli e porro. Un vero toccasana nelle serate fredde di questa stagione!


Un evergreen, il cosciotto di agnello

Il cosciotto d’agnello da cuocere al forno e gustare la domenica a pranzo è un must dell’autunno! In questa versione la coscia è disossata e farcita con il Caerphilly, tipico formaggio gallese, che potrete sostituire con altri formaggi di vacca a pasta dura.