Tra Natale e Capodanno, è tempo di riunirsi attorno a grosse tavolate per festeggiare con parenti e amici le ricorrenze che più di tutte hanno la capacità di riconciliare. Confidando sempre e comunque nelle vostre capacità ai fornelli, anche questa volta ci permettiamo di darvi una buona idea dal Galles per non lasciare a stomaco vuoto i vostri ospiti.

Come ormai avrete potuto constatare, la carne d’Agnello Gallese IGP è molto gradita per il suo gusto caratteristico e prelibato, la freschezza e la tenerezza, ma anche per la qualità e la varietà dei suoi tagli che possono essere preparati e adattati secondo la stagione ed il gusto. In occasione di Natale e Capodanno, crediamo che la giusta scelta da proporre in tavola sia quella rappresentata da un carré d’agnello con rosmarino e parmigiano.

Il carré d’agnello è un secondo piatto delicato e raffinato da servire a chi ama la carne tenera, rosata e profumata. Potete scegliere di eliminare le ossa vertebrali prima della cottura, per potere in seguito tagliare le costolette con più facilità, oppure lasciarle attaccate al carré e tagliarle successivamente. Dunque, munitevi anche di mollica di pane fresco, parmigiano grattugiato, rametti di rosmarino fresco tritati finemente, uova e olio di oliva per completare al meglio un piatto che a centro tavola farà certamente bella figura.

Dopo aver preriscaldato il forno a 180°, il procedimento da seguire è rapido e semplice. Non vi resta che mettervi all’opera, non trascurando mai il vostro estro e la vostra fantasia in cucina!