Buon anno scolastico a tutti bambini! Proprio così, dopo la lunga pausa estiva anche ai più piccoli, nei prossimi giorni, toccherà tornare sui banchi di scuola per affrontare un nuovo anno.

In un momento delicato e importante come quello del rientro, quindi, è essenziale scegliere per i propri figli un’alimentazione corretta ed equilibrata, che apporti tutte le sostanze di cui sia il fisico che la mente hanno bisogno, per affrontare al meglio il gioco e lo studio.

Leggera e digeribile, la carne di agnello è ricca di sostanze nutritive, tra cui proteine, ferro, vitamina B12, zinco. Ha inoltre un’allergenicità inferiore rispetto alle altre carni rosse ed è in grado di fornire gli acidi grassi omega 3, essenziali per un ottimale sviluppo. HCC Meat Promotion Wales, l’Ente che promuove le carni rosse gallesi, propone per il rientro a scuola alcune ricette a base di agnello gallese igp, la rinomata carne ovina a indicazione geografica protetta, amata dai più grandi chef e dai buongustai di tutto il mondo.

Spiedino d’agnello, anguria e melanzana”, “Polpetta d’agnello alla mandorla con spezzatino di carote alla curcuma”, le più classiche “Pizzette”, ma anche una semplice “Bistecca d’Agnello” da accompagnare a un’insalata di patate e fagiolini e da gustare con tutta la famiglia sono solo alcune delle nostre proposte per i più piccoli, ricette divertenti e gustose per unire bontà e benessere.

La carne ovina, in modo particolare, fa bene anche ai più giovani consumatori perché risulta digeribile e adatta per chi soffre di allergie e intolleranze alimentari. L’agnello gallese, nello specifico, pascola tutto l’anno all’aria aperta in un ambiente sano e pulito, garantendo carni di qualità, sicure, tracciabili lungo tutta la filiera.

Le nostre proposte vogliono essere gustose, originali e nutrizionalmente corrette allo stesso tempo, caratteristiche che non devono mai mancare quando si cucina per un bambino!