Se avete intenzione di organizzare un weekend molto romantico o state cercando il posto giusto per rivolgere la fatidica domanda al vostro partner… sappiate che un viaggio in Galles è la risposta che stavate cercando!

Fra paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e buona cucina, il Galles non deluderà le vostre aspettative. Provare per credere!

Da qui all’eternità

Niente colpisce il cuore come una vista mozzafiato. Pertanto, quello di cui avrete bisogno per fare bella figura con la vostra dolce metà è una collina silenziosa, dove lo sguardo si perde nell’immensità del paesaggio. Il “Pan di Zucchero” vicino a Abergavenny, Carn Ingli (la “Montagna dell’angelo”) nel Pembrokeshire, Yr Eifl sulla punta della penisola Llŷn, Picws Du nel Brecon Beacons, Moel Siabod a Snowdonia... sono le vette più famose del Galles, e ce ne sono altre centinaia tra cui scegliere.

Sotto le stelle – parte 1

Quando desideri una stella ... non vorresti che fosse nascosta dal bagliore dell'illuminazione stradale! Nel mondo ci sono solo 11 International Dark Sky Reserves certificate e due di loro si trovano proprio in Galles: Brecon Beacons e Snowdonia National Parks, dove l'inquinamento luminoso viene rigorosamente controllato. Nessun altro posto sarà quindi più adatto per godersi mano nella mano i cieli neri come l'inchiostro e le stelle, i pianeti e le galassie che brillano nel loro pieno splendore!

Sotto le stelle – parte 2

A pancia piena siamo tutti più felici! Proprio così, stiamo parlando di stelle Michelin! Ci sono sette ristoranti in Galles con l'ambito riconoscimento e sono tutti straordinari, nella loro unicità. Una cosa certamente li accomuna: l’utilizzo dei migliori ingredienti gallesi tradizionali e locali.

Il posto più romantico…

…ha anche un nome abbastanza impronunciabile! E’ Llanddwyn Island, senza dubbio. St. Dwynwen è il santo patrono degli innamorati e si festeggia ogni 25 gennaio. Dwynwen era una principessa gallese del 4° secolo che proprio su questa piccola penisola fondò un convento; oggi esistono ancora due fari, una cappella in rovina, diverse sorgenti, pozzi magici, e una splendida vista sullo stretto di Menai fino a Snowdonia. Più romantico di così….

Oro gallese

La famiglia reale ha indossato fedi nuziali di oro gallese sin dal matrimonio della regina madre con re Giorgio VI nel 1923. Anche voi potete provare l’ebrezza di cercare l'oro a Dolaucothi nel Carmarthenshire, dove il National Trust ha restaurato le miniere che furono prima sfruttate dai Romani. La ricerca non è sicuramente facile, ma una gita da questa parti vale sicuramente il viaggio!

Un giro in barca…

... a Skomer, una bellissima isola situata in un mare azzurro al largo della costa del Pembrokeshire. Potete prendere una coperta, salire su una scogliera, sedervi su tappeti di fiori selvatici e guardare le focene e i delfini nelle acque sottostanti. Sarete solo voi due, 22.000 pulcinelle di mare e 630.000 berte minori…


Fonte: Visit Wales

Foto: A view from the Dark Sky Reserve, Brecon Beacons by Dark Sky Wales