Pao de Queijo ripieno di Manzo Gallese IGP. Ricetta di Cardamomo & co. della FornoStar e iFood

Ingredienti

Ricetta di Cardamomo & co. della FornoStar e iFood

500 g farina di tapioca

300 ml latte

150 ml olio di semi di girasole

1 e 1/2 cucchiaini sale

250 g Parmigiano Reggiano grattugiato

2 uova

300 g Manzo Gallese IGP

2 cucchiai olio extravergine d'oliva

1/2 bicchiere vino rosso

Sale macinato

Pepe macinato

qb insalata rucola

qb insalata lattuga

qb pomodori secchi

qb cipolla rossa a fettine

Preparazione

Per prima cosa preparate la carne. Mettete la carne in una padella abbastanza con l’olio e fateci rosolare la carne girandola di tanto in tanto fino a quando non si sarà formata una crosticina marrone. Mettete la carne in una teglia e versate sopra il vino rosso e aggiungete un bicchiere d’acqua e salate.

Mettete in forno a 180° Bagnate il roast beef a intervalli regolari di 5 minuti fino a cottura ultimata (circa 30 minuti). Quando il roast beef è pronto, mettetelo su un piatto da portata, avvolgetelo in un foglio di carta di alluminio e lasciatelo riposare per 15 minuti.

Preparate adesso i panini. In un tegame portate all'ebollizione il latte con l'olio ed il sale.

Appena la miscela inizia a bollire, spegnete il fornello e spostate il tegame dal fornello e aggiungete la farina di tapioca, tutta in una volta, mescolando rapidamente. Deve apparire consistente e morbido e si deve staccare dalle pareti del tegame. Fatelo intiepidire un poco prima di aggiungere e un uovo per volta Infine incorporate il formaggio impastando bene.

Formate delle palline di circa 4 cm di diametro (se è neceessario ungete le mani con dell'olio. Disponetele, distanziate tra di loro, sulla teglia coperta da carta da forno. Infornate in forno già caldo a 180° per circa 25 minuti.

Condite i panini tagliandoli a metà con una fetta di roast beef, qualche foglia di lattuga e di rucola, pomodori secchi e cipolle, conditi con olio, sale e limone.


Foto di Cardamomo & co. della FornoStar

Informazioni

Ingredienti per 8
Tempo di cottura

Stampa